Se dovessi descrivermi in due parole: “creatività”, “flessibilità”.
Se dovessi descrivermi con uno stratagemma: “Cambiare sempre rimanendo sé stessi”
Sono Raffaella Martini, per oltre 25 anni ho lavorato in Emergenza Urgenza ed Area Critica come Infermiere e negli ultimi anni mi sono occupata di gestire Team multidisciplinari e multiprofessionali nel ruolo di Coordinatore Assistenziale di Struttura.
Oggi, il mio essere Infermiere è cambiato e sono diventata Infermiere Counsel Coach Strategico, attenta in particolar modo alle organizzazioni sanitarie e tutto il loro mondo.
Sono specializzata in Problem Solving Strategico, soluzioni semplici a problemi complessi ed iscritta al registro ICCF International Counsel Coach Federation con il ruolo di Supervisor Counsel Coach.
All’interno dell’Associazione ricopro anche il ruolo di Presidente del Comitato Etico.
Sono Ideatrice di Professioni Sanitarie Strategiche e mi occupo della Direzione di questo percorso formativo dedicato al mondo sanitario; sono autrice del libro Insieme a Maria Cristina Nardone dal Titolo:
L’Infermiere Strategico:
da vittima di un sistema ad attore protagonista dei Cambia-Menti Counsel Coaching breve in azione.
Appartenente alla Collana diretta da M. Cristina Nardone. SAGGI DI COUNSEL COACHING STRATEGICO
Aiutare gli esercenti la professione sanitaria a gestire le difficoltà e a raggiungere gli obiettivi può avere un impatto significativo sulla qualità dell’assistenza che viene erogata.
Superare le resistenze umane al cambiamento a volte può essere una sfida faticosa, ma è fondamentale per adattarsi ai nuovi approcci e alle migliori pratiche.
Inoltre, è altrettanto prezioso, il supporto attraverso il Nardone Model che metto a disposizione alle persone che affrontano difficoltà personali ed emotive al di fuori del contesto sanitario.
La mia vision: i problemi non finiscono mai ma neanche le soluzioni, non c’è vita da perdere e rimanere in un problema è vita persa.
La mia Mission: promuovere il benessere organizzativo attraverso il coaching; riconoscimento e gestione del burnout.
Siamo persone umane con tutta la nostra emotività, per questo è necessario portare l’attenzione alle “Emergenze Emotive” ed acquisire i giusti strumenti per trasformare la nostra fragilità in Energia Vitale e Professionale.
Nardone Model COUNSEL COACHING STRATEGICO ® 35, 41, 44 ( Nice Classification )
(Copyright © di M. Cristina Nardone)
CONSULENZE e FORMAZIONE OLTRE SCHEMI ORDINARI
PER RISULTATI STRA-ORDINARI.
• più di 80.000 PARTECIPANTI A CORSI
• più di 6.000 Consulenze aziendali
• OLTRE 20 ANNI DI ATTIVITÀ
Change Strategies SRLS, P.zza Beato Angelico 7, San Giovanni Valdarno (AR), C.F. e P.IVA 02473110514