Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fin
tanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(Mahatma Gandhi)

In queste parole è contenuto il mio cambiamento, ciò che mi ha spinto ad intraprendere questo percorso di studi, questo percorso di vita.

Andrea, attualmente specializzando presso la scuola triennale di Counsel Coaching Strategico, vanta un pregresso percorso di studi: laurea magistrale in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, diploma di Farmacista esperto in Omeopatia, diploma di Massaggiatore Massofisioterapista Triennale, diploma di Osteopatia, specializzato in Osteopatia Pediatrica.


Molteplici sono le esperienze lavorative in altrettanti ambiti: ufficiale presso il Centro Investigazioni Scientifiche dei Carabinieri di Parma, responsabile del reparto esplosivi ed infiammabili, lavora successivamente nell’industria farmaceutica sino a ricoprire il ruolo di quadro.
Ma la voce, che sussurrava dentro di lui, lo porta ad un approccio sempre più vicino all’uomo, lavorando come riabilitatore ed osteopata. Durante questa esperienza si rende sempre più conto di quanto mente e corpo siano interconnessi, di quanta influenza abbia la prima sulla salute (v. psicosomatica).


Poi, dopo un’esperienza del tutto personale con l’approccio al metodo proposto da Maria Cristina Nardone, decide di intraprenderne il percorso di studi, sempre più consapevole di quanto i problemi del corpo dell’uomo (e non solo) siano spesso imbrigliati nella sua mente.