Dott.ssa Maddalena Palumbo, esperta nella gestione dei conflitti Intrapsichici e relazionali in ambito familiare e sociale.
La psicologia e le tecniche di aiuto sono sempre state la mia passione motivo per il quale, dopo una prima fase della mia vita in cui ho insegnato nelle scuole superiori, mi sono poi dedicata a formarmi nell’ambito delle relazioni di aiuto individuali, di coppie e di gruppo, acquisendo diverse specializzazioni:
• Dottore in Tecniche Psicologiche, iscritta nella sezione B dell’Albo degli Psicologi del Lazio con n. 122b).
• Diploma Internazionale in Gestalt Counseling – “Agevolatore nella Relazione d’Aiuto” – Tecnico socio- assistenziale individuale e di gruppo – conseguito con Master in Gestalt Counseling, presso la Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale Aspic.
• Diploma in Counsel Coaching Breve Strategico, conseguito presso la scuola Nardone’ Model
• Mediazione Familiare, Presso ASPIC, accreditato European Association for Counselling EAC
• Specializzazione professionale di Mediatore Familiare – presso l’Istituto Superiore di studi e Ricerca per l’l’Assistenza Sociale e Sanitaria, ISSAS – registrata con n. 05096, all’Albo del Dipartimento Scuola, Formazione Professionale, Formazione e Lavoro, della Regione Lazio
• Conciliatore, presso l’Academy School.
• Docente per 5 anni (2009/2013), Direttore Didattico e Probo Vir per 3 anni (2009/2011), in una scuola di Mediazione Familiare
Autrice del Pocket “Coppie Soddisfatte” e coautrice di “Mediazione familiare e affido condiviso – Come separarsi insieme”.
La mia “mission” è quella di supportare le persone nella gestione dei conflitti, ancor più in caso di separazione e divorzio, e di portare le coppie alla consapevolezza operativa che se l’unione finisce “Si rimane genitori per sempre!”
Ho avuto modo di vedere molto da vicino la sofferenza dei figli quando i genitori si lasciano litigando, ed è uno dei motivi per cui mi sono specializzata soprattutto nei conflitti di coppia: per aiutare i partner a ritrovare una intesa, quando ciò è fattibile, e per tutelare i figli evitandogli il più possibile quella sofferenza di cui non sono artefici ma destinatari … senza averne nessuna responsabilità!
La mia tecnica di intervento è frutto della su citata formazione e di più di venti anni di esperienza. Essa integra il metodo del Counsel Coaching breve Strategico con tutte le altre tecniche apprese, ottenendo una personalizzazione della tecnica stessa agli individui, una aderenza al contesto ed una flessibilità alle problematiche su cui si richiede il mio intervento.
Nardone Model COUNSEL COACHING STRATEGICO ® 35, 41, 44 ( Nice Classification )
(Copyright © di M. Cristina Nardone)
CONSULENZE e FORMAZIONE OLTRE SCHEMI ORDINARI
PER RISULTATI STRA-ORDINARI.
• più di 80.000 PARTECIPANTI A CORSI
• più di 6.000 Consulenze aziendali
• OLTRE 20 ANNI DI ATTIVITÀ
Change Strategies SRLS, P.zza Beato Angelico 7, San Giovanni Valdarno (AR), C.F. e P.IVA 02473110514