“Se vuoi vedere impara ad agire”  Le nostre scuole: Scuola di specializzazione manageriale, Scuola di Counseling strategico e l’Accademia internazionale di Leadeship Strategica al Femminile offrono vari percorsi, dalla Specializzazione a Master a corsi professionalizzanti, fino a workshop su tematiche specifiche, per apprendere rigorosamente i nostri Modelli e aumentare le competenze operative funzionali al cambiamento.

 

“Se non ti formi, ti fermi” Progettazione, organizzazione e gestione di moduli specifici adatti alle diverse figure professionali, per lo sviluppo di competenze comunicative, relazionali di self-help e abilità di Problem Solving Strategico quale contributo essenziale all’evoluzione dei processi di cambiamento e crescita dell’individuo e dell’azienda.

Vai alla pagina »

“ottenere il massimo con il minimo sforzo” Guidare la persona o il gruppo ad andare al dì la dei propri limiti, a sviluppare nuove prospettive e percezioni della realtà e delle proprie risorse, a vivere esperienze nuove, spesso inaspettate, e, grazie a questo, sviluppare le capacità necessarie per ottenere più elevati livelli di performance e gratificazione; un percorso orientato allo sviluppo delle risorse umane e del talento personale.

Vai alla pagina »

“Non è sufficiente fare del bene, bisogna saperlo fare bene;  un bene fatto male è peggiore del male stesso” Oltre ai percorsi formativi della nostre Scuola, i counselor affiliati ad Nardone Group, quali esperti di comunicazione strategica e relazione sono in grado di facilitare un percorso di autoconsapevolezza chi si trova in una condizione di difficoltà e di incertezza , affinché trovi dentro di sé le risorse per aiutarsi. Aiutare gli altri ad aiutarsi è, infatti, una delle funzioni principali del counselor strategico.

Vai alla pagina »

“Per quanto possa esser bella la strategia, occasionalmente si dovrebbe poter guardare ai risultati” Affiancare il cliente nella gestione di tutte le situazioni di cambiamento, di sviluppo, di risoluzioni di problematiche, offrendo un supporto per la realizzazione degli obiettivi desiderati in tempi brevi.

Vai alla pagina »

“La persona giusta al posto giusto” Dovrebbe essere la filosofia di ogni struttura efficiente/efficace. Per questo la nostra valutazione del potenziale individuale si occupa della persona nella sua interezza considerando sia le sue risorse che i suoi limiti. Grazie alla nostre tecniche, siamo in grado di valutare il potenziale, le attitudini, le competenze ed adeguatezza ad un profilo lavorativo in un solo incontro.

Vai alla pagina »

Change management strategico

“L’ideale è che l’effetto passi inavvertito e che il cambiamento avvenga come una naturale inclinazione degli eventi” Questi interventi rientrano nelle nostre BEST PRACTICE. Anziché presentare un progetto di cambiamento diretto (una consulenza aziendale o direzionale), proponiamo delle giornate formative ove offriamo la possibilità di apprendere un qualcosa. In termini più concreti, se un AD ci chiede, ad esempio, di far sì che il management lavori in sintonia superando rivalità e diffidenze reciproche, invece di affrontare direttamente il problema, (dovendo così fronteggiare le resistenze evocate) facciamo in modo che l’azienda offra la possibilità (non l’obbligo) di partecipare a una formazione d’eccellenza, mentre a loro insaputa verranno messe in atto le realmente importanti azioni.

Vai alla pagina »

Passaggi generazionali e ``FAMILY BUY OUT``

“Si può trasmettere l’impresa agli eredi ma non le capacità per gestirla” Questi interventi rientrano nelle nostre BEST PRACTICE. Focalizzarsi su aspetti razionali, tecnici, amministrativi, legali, formativi, conoscitivi è sicuramente indispensabile per pianificare e realizzare un passaggio generazionale di successo ma il problema sorge con le implicazioni di carattere affettivo, relazionale, emotivo. Inevitabilmente la “pura ratio” svanisce e l’emotività prende il sopravvento spesso anche quando i rapporti familiari sembrano lineari e felici.

Vai alla pagina »

Supervisione e aggiornamento per Top Managers e imprenditori

“In un mondo in cui tutto cambia vince chi non si limita a reagire al cambiamento, ma chi riesce ad anticiparlo e costruirlo” Capire come gestire e guidare il cambiamento attraverso l’esercizio della propria leadership. Acquisire metodi e strumenti per elaborare soluzioni innovative e in tempi brevi. Tutto ciò è diventato una esigenza prioritaria per il senior management che non può essere soddisfatta solo tra le mura della propria organizzazione, complicanza questa che rende la scelta della società di cui avvalersi ancor più fondamentale.

Vai alla pagina »

Comunicazione strategica globale

Non si può non comunicare” è il primo postulato della “Pragmatica della comunicazione umana” Oggi potremmo aggiungere un nuovo postulato se non comunichi non esisti e ancora, se comunichi male distruggi prodotto e reputazione. Saper utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione in maniera coerente ed efficace è diventato vitale per ogni azienda: WEB, UFFICIO STAMPA, SOCIAL MEDIA, BRAND IDENTITY. Oggi il potere di un’azienda è dato dalla forza che ha di comunicare, di farsi vedere, di farsi conoscere! Più persone ti vedranno, maggiore sarà la possibilità di trovare nuovi contatti, che diventano clienti, ..fatturato!

Vai alla pagina »

Eventi - Convegni - Meeting

Un evento aziendale ad alto impatto emozionale è un efficace strumento di marketing per la fidelizzazione e l’acquisizione di nuovi clienti. L’esperienza maturata da Nardone Group, quale organizzatore di oltre 800 eventi di successo garantisce al cliente un servizio completo che va dall’ideazione, all’attività di PR, all’Ufficio stampa, alla richiesta di eventuali patrocini o accreditamenti, insomma alla realizzazione dell’evento “chiavi in mano”.

Vai alla pagina »

Il vero viaggio di scoperta non è vedere nuovi mondi ma cambiare occhi M.Proust

Problemi di comunicazione, di leadership, di motivazione, cooperazione, conflitti, passaggi generazionali, sviluppo competenze manageriale, sono alcune delle complessità di gestione del cambiamento trattate con successo in oltre 20 anni di ricerca, studio e applicazione concreta a migliaia di casi.

Ciò ha dimostrato come la Comunicazione Strategica, nei suoi effetti relazionali e persuasori, il Problem Solving e Coaching Strategico® siano metodi sistematici ma non rigidi, creativi e duttili, non «fantasie illusorie», in quanto messi a punto sulla base della loro comprovata efficacia.

Le soluzioni strategiche messe a punto ed applicate con successo dal gruppo Nardone sulle problematiche più ricorrenti che affliggono le aziende e le persone che vi operano, hanno inoltre mostrato L’ASSOLUTA TRASVERSALITÀ di applicazione dei modelli problematiche aziendali diverse, il tutto per avvalorare la tesi che la nostra metodologia non risolve solo temi legati alle dinamiche emotive e di interazione tra persone, ma anche PROBLEMI DI NATURA PIÙ TECNICA, poiché è una tecnologia per la soluzione di problemi di qualunque forma e tipologia: con una logica non ordinaria che guida a cambiare il modo di pensare e agire e che si distingue per la sua capacità di effettivo intervento ove la razionalità e le tecniche ordinarie non funzionano.

Tutte le esperienze acquisite ci hanno guidato alla costruzione di un insieme di SERVIZI SPECIFICI di Consulenza Aziendale e Formazione rivolti a tutti quei contesti in cui, TROVARE SOLUZIONI SPECIFICHE E PRODURRE RAPIDI CAMBIAMENTI assumono anche una valenza “economica”, nella direzione di ridurre al minimo i “costi” esistenziali e materiali per la persona o per l’organizzazione. 

In altri termini abbiamo classificato le classi di soluzione dei problemi o le risposte ai bisogni presentati dai nostri committenti, ideando delle nostre BEST PRACTICE DI INTERVENTO, (vedi ad esempio la consulenza mascherata da formazione) che permettono di superare ostacoli, abbattere le resistenze al cambiamento per vincere con successo le sfide emergenti e raggiungere gli obiettivi prefissati in tempi rapidi.

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento, puoi contattarci direttamente inviandoci la tua richiesta e indicando il tuo numero di cellulare per essere ricontattato.


Ufficio

Indirizzo: 52100 Via De Redi, 13 – Arezzo

Tel: +39 0575 350240
Email: bdm@nardonegroup.org

Orari di lavoro

Lunedi – Venerdi 9am to 5pm

Sabato – Lezioni

Domenica – Lezioni