Preparare persone strategiche a gestire con “consapevolezza operativa” e, con la massima efficacia, la relazione con se stessi oltre che con gli altri, è l’obiettivo primario della mia Scuola anche in ONLINE!
Se voglio essere in grado di aiutare gli altri devo prima essere capace di superare le mie difficoltà, limiti, pregiudizi, rigidità mentali ed emotive per raggiungere obiettivi e riuscire a vivere una vita appagante. Se non sono in grado di aiutare me stesso non sarò mai una eccellente consulente, nessuno può distribuire benessere se lui stesso è avvelenato, anche involontariamente le mie ansie, paure, insoddisfazioni ricadranno nelle mie prestazioni professionali.
La Scuola di Counsel-Coaching Strategico di Nardone Model è l’unica ad aver ideato una didattica che unisce tutta la parte relativa alle competenze del Coach a quelle del Counselor. Perché sappiamo che non esiste obiettivo senza problemi da risolvere, quindi nemmeno una performance da raggiungere o bloccare senza affrontare gli ostacoli emotivi che ne impediscono la massima prestazione.
Questa scelta non una fantasticheria ma la consapevolezza che il Modello Breve Strategico permette di agire su più livelli. Un metodo rigoroso che ci guida a lavorare, sia sul passato che sul futuro del cliente modificando percezioni e azioni qui ed ora, nel presente, che ristruttureranno il passato e porteranno a costruire il futuro.
Questo fa grande differenza, poiché un Counsel-Coach Strategico può offrire maggiori opportunità di ausilio ai Clienti e non sentirsi incapace di fronte e richieste miste.
Per questo ho progettato un programma didattico, per far sperimentare ad ogni allievo un proprio percorso Extra-Ordinario atto ad ottenere risultati straordinari, che ogni strategico, dal mio punto di vista, dovrebbe poi saper far ottenere ai propri clienti.
>> Metodologia didattica: imparare facendo, anche nella versione didattica in ONLINE !
Primo obiettivo è far sì che chi frequenta la scuola raggiunga una maggiore consapevolezza operativa di sé stesso e delle proprie relazioni. Per farlo deve scoprire i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento, per accedere a risorse finora inesplorate e produrre cambiamenti desiderati ed evolutivi nella propria vita.
Attraverso le lezioni in aula o le VIDEO lezioni, con la possibilità di vedere casi trattatati attraverso la piattaforma on line, l’allievo potrà sviluppare nuove abilità necessarie ad affrontare situazioni critiche, a risolvere rapidamente problemi e a elaborare costruttivamente le proprie esperienze.
Un percorso formativo che offrirà obiettivi raggiungibili e misurabili per ogni singolo allievo.